Cronaca

Ancora burrasca forte, la Sopraelevata resta chiusa alle moto

Restano in vigore i provvedimenti adottati dal Comune in questi giorni di forti raffiche di vento: i dettagli

Anche per domani, martedì 14 novembre, sono previste sulla Liguria e su Genova forti raffiche di evento di burrasca, con conseguente prolungamento dei provvedimenti adottati dal Comune in via precauzionale.

Nel dettaglio, ecco quali sono:

- divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” per la giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza;

- chiusura al pubblico, nella giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;

- chiusura al pubblico, nella giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza, di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.

Le previsioni

La giornata di oggi è stata caratterizzata da forti raffiche provenienti da Nord, Nord-Ovest di burrasca o burrasca forte (70-80km/h), con raffiche oltre i 120km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte e spolverate nevose nell'interno sopra gli 800-1000. Non si sono registrati particolari disagi - molte però le segnalazioni per impalcature o rami pericolanti - ma anche per domani, sono previsti venti da Nord, Nord-Est di burrasca o burrasca forte (70-80km/h) su tutte le zone, con raffiche oltre i 100-120km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte. Il mare resta molto mosso, anche sotto costa.


Si parla di