Cronaca

Ladri alla Upim, un arresto e una denuncia

A finire in manette è stato un genovese di 40 anni. Denunciato un 37enne, che aveva rubato sei cappotti da donna per un valore di 449,94 euro

Pomeriggio di furti alla Upim in via XX Settembre, che si è concluso con un arresto e una denuncia. A finire in manette è stato un genovese di 40 anni nella flagranza del reato di furto aggravato. Un addetto alla sicurezza del grande magazzino si è accorto che l'uomo si aggirava nei corridoi del locale con fare sospetto e, entrato in un camerino con due capi tra le mani, ne è uscito poco dopo senza.

Chiamate le forze dell'ordine ha fornito una descrizione dettagliata del soggetto, continuando a seguirne le mosse e rimanendo in contatto telefonico con gli operatori. I poliziotti sono intervenuti tempestivamente ed hanno immediatamente intercettato l’uomo mentre usciva dal negozio a capo chino. Intimatogli l'alt, costui ha tentato di fuggire, ma dopo un breve inseguimento è stato fermato. Addosso aveva la camicia e il gilet del valore di 69,98 euro che aveva appena rubato e a cui aveva staccato la placca antitaccheggio.

Nelle tasche del giubbotto indossato sono stati rinvenuti oggetti atti allo scasso. L'uomo, che ha a suo carico un precedente per reati contro la persona, è stato giudicato questa mattina con rito per direttissima.

Dopo questo primo episodio, avvenuto poco prima delle 14 di domenica 24 gennaio, la polizia è tornata sul posto intorno alle 19.30 perché un cittadino dell'Ecuador di 37 anni, pregiudicato, aveva rubato sei cappotti da donna per un valore di 449,94 euro.

Anch'egli è stato intercettato dallo stesso addetto alla sicurezza della Upim che ha fornito la descrizione al 112 e gli operatori della volante lo hanno rintracciato con la merce rubata su un autobus in cima a via XX Settembre. All'interno del giubbotto aveva un paio di forbici e una pinza con i quali aveva staccato le placche antitaccheggio.


Si parla di