Cronaca

Nove incidenti in tre mesi con la stessa auto, smascherati truffatori

Hanno dichiarato 9 incidenti stradali con la stessa auto nell'arco di tre mesi, ma erano tutti fasulli. La Guardia di Finanza di Genova ha scoperto una truffa a danno di una società di assicurazioni messa in atto da 9 persone

Genova - Hanno dichiarato 9 incidenti stradali con la stessa auto nell'arco di tre mesi, ma erano tutti fasulli. La Guardia di Finanza di Genova ha scoperto una truffa a danno di una società di assicurazioni messa in atto da 9 persone, 8 genovesi e un romeno, tutti denunciati per truffa.

 

Secondo quanto accertato, il sodalizio criminale ha ottenuto risarcimenti per 11 mila euro e, al momento del blitz delle fiamme gialle, aveva già avviato pratiche per altri 17 mila euro.

Dalle indagini è emersa la strategia usata per la truffa. Le persone denunciate organizzavano a tavolino finti incidenti stradali; venivano inventate le dinamiche, compilati falsi documenti di constatazione amichevole e documentate testimonianze fasulle per accreditare gli eventi.

In alcuni casi, il romeno, principale artefice della truffa, utilizzava le generalità del padre nella redazione dei modelli di constatazione dell'incidente in modo da non comparire direttamente.


Si parla di