Cronaca

Camionista morto in A7, lavorava per una ditta genovese

Il dipendente della ditta Loredana De Pascale trasportava generi alimentari verso Milano, è deceduto nell'incendio della sua cabina. Le fiamme hanno anche prodotto il riscaldamento della parte posteriore di un autoarticolato adibito al trasporto di elio liquido

La cabina del tir ha preso fuoco dopo un incidente

Non è riuscito a scappare dall'inferno di fuoco scoppiato nella sua cabina in seguito a un incidente. Se ne è andato così I.C., 50enne e camionista dipendende della ditta genovese Loredana De Pascale, deceduto nella tarda mattinata in A7. Lascia una compagna di 31 anni e tre figli tra cui una bimba di un anno e mezzo.

Lo schianto è avvenuto, mercoledì 27 aprile, all'altezza di Tortona in direzione nord e ha coinvolto anche un autoarticolato adibito al trasporto di elio liquido. Sulla dinamica, ancora da chiarire, indaga la polizia stradale di Milano. Le operazioni di ripristino della carreggiata e bonifica sono ancora in corso da parte degli uomini di Autostrade.

I primi a intervenire sul luogo dell'incidente sono stati i vigili del fuoco di Novi Ligure e Tortona oltre all’autobotte di Alessandria. L'ambulanza e l'automedica ma per il camionista, che trasportava generi alimentari, non c'è stato nulla da fare: è morto carbonizzato nella cabina.

Traffico in tilt sull’autostrada. Sulla diramazione Predosa-Bettole è chiuso il bivio verso Tortona per la A7 Milano-Genova, verso Milano. Il traffico viene incanalato sulla carreggiata verso Genova, chi deve raggiungere Milano può uscire a Serravalle e rientrare nella carreggiata opposta. Si consiglia anche l’utilizzo dell’A21 o dell’A26.


Si parla di