Cronaca

Università: aumentano le tasse per gli studenti genovesi

Chi pagava fino a oggi 70 euro all'anno per le tasse universitarie, perché dichiarava un reddito Isee fino a 13 mila euro, da oggi in poi ne pagherà 120, coloro che invece pagavano 135 euro con un reddito Isee oltre 30 mila euro l'anno, ne pagheranno 160

Genova - «Oggi siamo stati costretti ad approvare una norma decisa dal Governo sull'aumento delle tasse per il diritto allo studio universitario, a seguito della pubblicazione di un decreto da parte dell'esecutivo che prevede l'adeguamento, entro il 30 giugno, delle regioni». Lo ha spiegato l'assessore al bilancio e alla formazione Pippo Rossetti.

Chi pagava fino a oggi 70 euro all'anno per le tasse universitarie, perché dichiarava un reddito Isee fino a 13 mila euro, da oggi in poi ne pagherà 120, coloro che invece pagavano 135 euro con un reddito Isee oltre 30 mila euro l'anno, ne pagheranno 160. Per i redditi Isee dai 13 mila ai 30 mila euro l'anno si pagherà 140 euro di tasse, mentre prima gli universitari dell'ateneo ligure pagavano meno.


Si parla di