Cronaca

Spaccio di droga in centro storico, tre arresti in un giorno

I carabinieri hanno arrestato tre spacciatori di droga, due sorpresi a vendere cocaina e uno hashish. Tutti e tre sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo

Ieri mattina nel centro storico, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri del Centro hanno bloccato uno straniero, mentre cedeva una dose di stupefacente a un altro soggetto.

Identificato in un 42enne nato in Gambia, abitante a Lecce, perquisito, è stato trovato in possesso di altre dose di cocaina per un totale di 1,5 grammi circa e di 50 euro, provento dell'illecita attività. L'acquirente, un 49enne campano, con pregiudizi di polizia, trovato in possesso della dose, sarà segnalato alla prefettura quale assuntore. 

Sempre nel centro storico, nel pomeriggio, i carabinieri della stazione Maddalena hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne, nato in Gambia, irregolare, sorpreso mentre cedeva delle dosi di cocaina a un 48enne, abitante in piazza della Commenda.

Il pusher, perquisito, è stato trovato in possesso di un altro grammo e mezzo della stessa sostanza e di 160 euro. Gli stessi militari, in tarda serata, sempre nel centro storico, hanno arrestato un senegalese di 28 anni, con pregiudizi di polizia, poiché aveva ceduto dell'hashish a un marocchino di 25enne. Droga e soldi sequestrati.

Gli arrestati, in attesa del rito direttissimo di questa mattina, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di Forte San Giuliano.


Si parla di