Cronaca

Sesso in autostrada: coppia 'focosa' rischia multa da 60mila euro

È successo sulla A7. Tanta era la passione che gli amanti - visti da automobilisti e residenti - non si sono neanche accorti dell'arrivo della Stradale

Come cantava Fabrizio De Andrè, «la passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie»... questa volta in autostrada, in pieno giorno, senza preoccuparsi di essere visti da tutti. Però, a vederli, è stata anche la Polizia Stradale che li ha sanzionati.

È successo sabato 18 febbraio, verso le 16,30, cioè quando ancora la luce del sole illuminava il teatro della scena, ovvero l'autostrada A7.

Poco dopo il casello di Genova Ovest, quindi praticamente ancora in città, una focosa coppia di innamorati (lui 30 anni, di Torino, lei 21 anni, di Milano) dopo aver visitato la città si è lasciata andare alla passione nella prima piazzola subito dopo aver imboccato l'autostrada, l'A7 appunto. Dopo essersi denudati completamente, hanno iniziato a fare sesso all'interno dello stretto abitacolo della loro Fiat Punto, i cui finestrini lindi e sgombri nulla nascondevano di quanto stava accadendo.

La scena era chiaramente visibile da chiunque transitasse in autostrada, famiglie con bambini comprese, e soprattutto dai palazzi circostanti. Infatti i primi a segnalare il fatto alla Polizia Stradale sono stati proprio gli inquilini che abitavano nei paraggi, vedendo tante "acrobazie" in libertà proprio sotto casa. Insomma, nel giro di un quarto d'ora nella piazzola di sosta è arrivata anche una pattuglia della Stradale di Sampierdarena. I due, travolti dalla passione, nemmeno si sono accorti del sopraggiungere degli agenti che, "intimando l'alt", hanno invitato gli amanti a ricomporsi.

L'articolo 527 del Codice Penale, atti osceni in luogo pubblico, è stato depenalizzato da circa un anno e trasformato in illecito amministrativo: ai due, comunque segnalati all'Autorità Giudiziaria, potrà essere comminata una sanzione amministrativa per una cifra compresa tra 5.000 e 30.000 euro a testa


Si parla di