Cronaca

Serra Riccò, esplosione in una palazzina: grave una donna

Lo scoppio si è verificato intorno alle 16 in località Pedemonte e ha causato il ferimento di marito e moglie, quest'ultima in gravi condizioni. Ancora da chiarire le cause, ma potrebbe trattarsi di una fuga di gas

Un forte scoppio, poi il fumo, la paura: un’esplosione è avvenuta oggi pomeriggio in un appartamento di una palazzina in località Pedemonte, a Serra Riccò, nell’entroterra genovese, causando il ferimento di due anziani coniugi: le condizioni della donna, in particolare, si sono aggravate una volta arrivata in ospedale e i medici sono stati costretti a intubarla.

Lo scoppio si è verificato intorno alle 16 all'ultimo di tre piani: immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Bolzaneto e della Centrale operativa, che hanno evacuato la palazzina e soccorso i due pensionati, che hanno riportato diverse ustioni e sono stati trasferiti al Villa Scassi.

Le squadre hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza la struttura, che hanno subìto il crollo del tetto, e mettere in sicurezza la zona: ancora da chiarire le cause dell'esplosione, anche se l'ipotesi più probabile sembra essere quella della fuga di gas.


Si parla di