Cronaca

Ritrovato senza vita il cacciatore genovese disperso nell'Alessandrino

Sergio Gaggero, 58 anni, era uscito mercoledì scorso per una battuta di caccia con il padre nei boschi di Felizzano. Il suo corpo è stato ritrovato nel Tanaro

Si sono chiuse nel peggiore dei modi le ricerche di Sergio Gaggero, il 58enne genovese che lo scorso mercoledì era scomparso nei boschi di Felizzano, nell’Alessandrino.

Il corpo di Gaggero, che era uscito insieme con il padre 88ene per una battuta di caccia, è stato individuato dall’elicottero e dalle squadre dei Vigili del Fuoco di Torino nel fiume Tanaro, poco distante dal punto in cui si era immerso per recuperare un uccello abbattuto.

Ancora da chiarire le cause della morte: l’ipotesi più probabile è che l’uomo abbia avuto un malore in acqua e non sia più riuscito a riguadagnare la riva, ma sarà l’autopsia a fare chiarezza. Gaggero si trovava nei boschi insieme con il padre quando si è immerso, ma l’anziano genitore ha sempre ripetuto di averlo perso di vista per pochi minuti e di non averlo più trovato nonostante i ripetuti richiami. 

Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Carabinieri avevano cercato il disperso per giorni, nella speranza di ritrovarlo ferito, ma vivo. Il tragico epilogo, invece, è arrivato intorno alle 11.30 di lunedì mattina.


Si parla di