Cronaca

Di Negro: studenti al freddo alla scuola Garbarino

Da giovedì 17 gennaio 2013 si sono verificati problemi all'impianto termico della scuola dell'infanzia comunale Garbarino (via Asilo Garbarino, 17), che ospita ogni giorno 2 sezioni di bambini dai 3 ai 6 anni e una sezione 'Primavera'

Genova - Da giovedì 17 gennaio 2013 si sono verificati problemi all'impianto di riscaldamento della scuola dell'infanzia comunale Garbarino (via Asilo Garbarino, 17), che ospita ogni giorno 2 sezioni di bambini dai 3 ai 6 anni e una sezione 'Primavera' di bambini dai 2 ai 3 anni per un totale di 64 piccoli utenti.

In questi primi giorni l'emergenza è stata affrontata con l'ausilio di termoconvettori mobili, in attesa di verificare l'entità del guasto e i tempi di ripristino per il riavvio dell'impianto. Gli uffici tecnici del Comune sono al lavoro insieme alle ditte titolari della manutenzione.

Al più presto saranno comunicati gli esiti delle verifiche e i tempi previsti per il ritorno alla normalità. Per lunedì è stato convocato il comitato di partecipazione della scuola e già in quella sede si conta di poter fare il quadro della situazione. Per garantire il servizio alle famiglie sono allo studio più soluzioni, che saranno valutate e concordate con i genitori.

Da lunedì 21 gennaio 2013 intanto la sezione 'Primavera' sarà ospitata presso il nido d'infanzia comunale Lilliput, mentre i bambini della scuola dell'infanzia potranno usufruire degli spazi messi a loro disposizione dalla ccuola dell'infanzia comunale Tollot Occidentale.


Si parla di
  • Via all'Asilo Davide e Delfina Garbarino
  • scuole