Cronaca

Rapallo: liceo Da Vigo scricchiola, studenti protestano per la riapertura

Sabato 9 febbraio protesta di studenti e genitori davanti al liceo Da Vigo a Rapallo per la decisione del Comune di riaprire l'istituto nonostante gli scricchiolii degli ultimi giorni

Rapallo - Mattinata movimentata a Rapallo per gli studenti del liceo Da Vigo, di corso Cristoforo Colombo. La scuola è stata riaperta questa mattina, sabato 9 febbraio, dopo le denunce di studenti e genitori per gli scricchiolii che si sentivano ogni giorno all’interno dell’istituto.

Alcune verifiche hanno stabilito che la scuola non presenta rischi strutturali, ma ciò non ha fermato la protesta degli studenti che questa mattina si sono radunati di fronte all’istituto per manifestare il proprio disappunto e la propria preoccupazione.

Suonata l’ora per l’inizio delle lezioni alcuni alunni sono entrati in classe, altri insieme ai genitori si sono recati in Comune per incontrare il sindaco Giorgio Costa e l’assessore all’istruzione Paola Tassara.

L’incontro ha rassicurato i manifestanti: secondo sindaco e assessore l’edificio non ha problemi strutturali e le vibrazioni agli infissi sono state avvertite nei giorni scorsi per il passaggio di un mezzo pesante o di un treno ad alta velocità.


Si parla di