Cronaca

Sciopero dei treni, stop di 24 ore

Riguarda tutto il personale Trenitalia. Inizio alle ore 21 di giovedì 16 giugno. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza

Venerdì 17 giugno sciopero nazionale di 24 ore che coinvolge, con modalità differenti, il settore dei trasporti, dai treni alle navi, fino ad autostrade, bus e metropolitane. Alla protesta, indetta dal sindacato A.L. Cobas, partecipano diverse sigle: alla base del "braccia incrociate" c'à la "guerra, contro ogni forma di licenziamento, per la sicurezza sul lavoro, per il salario minimo e contro i rincari speculativi dei prezzi".

Lo sciopero che riguarda tutto il personale Trenitalia ha inizio alle ore 21 di giovedì 16 giugno e si conclude alle 21 di venerdì 17. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza. Per i treni regionali sono invece garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Per informazioni è attivo il numero verde gratuito 800 892021, mentre su questa pagina è possibile consultare l’elenco dei treni nazionali e regionali garantiti in caso di sciopero.

Lo sciopero coinvolge anche i lavoratori dei caselli autostradali, che si fermano dalle 22 di giovedì 16 alle 22 di venerdì 17 giugno.


Si parla di