Cronaca

Sciopero trasporti giovedì 1 marzo 2012, gli orari

Bus fermi per quattro ore, dalle 11.45 alle 15.45, a Genova come nel resto d'Italia. In occasione dell'ultima protesta del personale Amt a febbraio, si era registrata un'astensione quasi totale dal lavoro dei dipendenti dell'azienda

Anche Genova aderisce allo sciopero nazionale generale dei trasporti di 4 ore, che le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal hanno proclamato per il giorno giovedì 1 marzo 2012. Dopo lo sciopero di 24 ore di venerdì 17 febbraio, nuovi disagi per i genovesi.

Come di consueto riassumiamo i principali dettagli della prossima astensione al lavoro da parte del personale di Amt.

Modalità:
Amt Genova (compresa la Ferrovia Genova Casella)

· il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45;

· il restante personale (compreso il personale delle biglietterie e del servizio clienti) si asterrà dal lavoro nelle ultime due ore del turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell´ultimo sciopero del 17 febbraio 2012 le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un´incidenza sul servizio programmato pari al 98% nel servizio urbano, 100% per gli impianti speciali e 100% nella metropolitana. Non è stata rilevata nessuna adesione tra il personale viaggiante addetto della Ferrovia Genova Casella.

Info al servizio clienti numero ad addebito ripartito 848 000 030.


Si parla di