Cronaca

Edili senza stipendio da 3 mesi, stop ai lavori al San Martino

I lavoratori aspettano ancora il pagamento delle mensilità trascorse, e i sindacati hanno proclamato il fermo del cantiere nel padiglione Maragliano per una settimana

Si fermano i lavori di ristrutturazione del padiglione Maragliano, all’ospedale San Martino, dopo tre mesi in cui agli operai edili impiegati nel cantiere non è stato corrisposto lo stipendio.

I lavori si sono fermati nella mattinata di lunedì: il problema era già stato sollevato nel mese di luglio, e dopo la reazione dei sindacati sembrava essere stata trovata una soluzione temporanea con lo sblocco di una parte degli stipendi, ma al rientro dalla pausa estiva la situazione è apparsa nuovamente in fase di stallo.

La gara per i lavori di ristrutturazione e manutenzione dell'edificio sono stati assegnati dal San Martino al Consorzio CMCI, il quale ha affidato i lavori alla ditta Errecostruzioni. Fillea Cgil, insieme alle maestranze della ditta, ha dunque deciso il fermo dei lavori sino a lunedì prossimo.

Nel corso della mattinata è arrivata la convocazione per un incontro da tenersi la mattina di giovedì 31 agosto 11 con la direzione del San martino e con il Consorzio.


Si parla di