Cronaca

Dall'albergo al carcere, due arresti in centro storico e a Sampierdarena

In manette sono finiti un 34enne, ospite di una struttura in via di Prè, e un 25enne, sorpreso all'interno di un hotel in piazza Vittorio Veneto

Tramite la banca dati che contiene i nomi delle persone alloggiate negli alberghi cittadini, la polizia è riuscita ad arrestare due persone.

La prima segnalazione sabato scorso, quando un tunisino di 34 anni è stato trovato in una camera di un albergo in via di Prè, nonostante avesse a carico due ordini di custodia cautelare in carcere, una emessa dal tribunale di Sanremo della durata di 6 mesi e una emessa dal tribunale di Lanciano della durata di 12 mesi. Per il 34enne, che è stato sorpreso in camera dagli agenti intervenuti in hotel, si sono spalancate le porte del carcere di Marassi.

La seconda segnalazione di ieri pomeriggio: gli agenti hanno trovato in un hotel di piazza Vittorio Veneto a Sampierdarena un albanese di 25 anni con a carico un'espulsione dal territorio nazionale con decreto del questore di Aosta emesso e notificato nel dicembre del 2015. Per questo motivo gli agenti intervenuti hanno arrestato l'uomo per essere rientrato in Italia nonostante ne avesse il divieto. Il 25enne, che è stato processato nella mattinata odierna per direttissima, aveva anche cercato di rientrare sul territorio nel mese di settembre dalla Frontiera di Brindisi ma era stata respinto.


Si parla di