Cronaca

Alcol e risse a Sampierdarena, appello al consolato dell'Ecuador

Il Commissario del Municipio Centro Ovest Renato Falcidia ha chiesto un incontro con il console dopo una rissa in via Dottesio

Foto da Facebook: Renato Falcidia

Il commissario del Municipio Centro Ovest Renato Falcidia punta il dito contro la comunità sudamericana e chiede al console di intervenire dopo l'ennesimo episodio nel quartiere di Sampierdarena con una rissa nel locale Tge (ex Tigre) di via Dottesio. Episodio che si va a sommare a quello di sabato 21 ottobre a Cornigliano con una rissa in un locale di via Rolla terminata con sei arresti e una denuncia.

Falcidia: «Contatterò il console dell'Ecuador»

Il commissario del Municipio Centro Ovest, con una nota sulla propria pagina Facebook ha spiegato: «Ennesima nottata da dimenticare per i residenti in via Dottesio, ormai diventati ostaggi in casa propria. Il male di Sampierdarena è rappresentato dalla forte immigrazione subita nell'ultimo decennio, tutta di pessima qualità, e di cui la comunità sudamericana e locali come Il Tge sono solo il fenomeno più eclatante, e non più tollerabile. In settimana contatterò il console dell'Ecuador per discutere del grado di inciviltà e maleducazione della comunità da lui rappresentata e chiedergli di intervenire personalmente. Nel ringraziare come sempre le forze dell'ordine per il loro prezioso lavoro, auspico che presto i tempi siano maturi per intervenire con la necessaria severità e con strumenti efficaci a contrasto di anomalie ormai insostenibili. I Sampierdarenesi, e non solo, chiedono solamente normalità e quiete, e ne hanno diritto».


Si parla di