Cronaca

Sampierdarena: controlli in un albergo, 26enne trovato con pc rubato

Le verifiche svolte sull'apparecchio, il cui valore di mercato è di circa 2.800 euro, hanno invece consentito di risalire al reale proprietario, che ne aveva denunciato il furto nel maggio di quest'anno

Ieri mattina personale delle volanti della questura ha proceduto al controllo degli alloggiati in una struttura alberghiera di Sampierdarena. In una delle stanze gli agenti hanno identificato un romeno di 26 anni, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, che fin da subito ha mostrato segni di nervosismo.

Nella camera i poliziotti hanno notato un pc portatile Apple di cui il 26enne ha rivendicato la proprietà, affermando dapprima di averlo acquistato in negozio e successivamente di averlo ricevuto in regalo da un amico.

Le verifiche svolte sull'apparecchio, il cui valore di mercato è di circa 2.800 euro, hanno invece consentito di risalire al reale proprietario, che ne aveva denunciato il furto nel maggio di quest'anno e che ieri ne è potuto rientrare in possesso.

Il giovane è stato pertanto sottoposto a fermo di indiziato del delitto di ricettazione e associato presso la Casa Circondariale di Marassi.


Si parla di