Cronaca

Sampierdarena, raid notturno contro le auto in via Dondero

Una dozzina le macchine prese di mira, tutte con i finestrini distrutti e razziate degli oggetti lasciati all'interno. E tra i residenti cresce la rabbia

Risveglio amaro per i residenti di via Dondero, nel quartiere genovese di Sampierdarena, che questa mattina si sono ritrovati con i finestrini delle auto parcheggiate sulla strada completamente distrutti.

Una dozzina le automobili prese di mira, da cui ignoti hanno portato via tutti gli oggetti lasciati all’interno: l’ennesimo episodio di criminalità su cui i residenti protestano ormai da mesi lamentando mancanza di controlli e un generale abbandono del quartiere da parte delle istituzioni.

Soltanto qualche settimana fa, in concomitanza con l’entrata in vigore delle ordinanze finalizzate a regolare la movida e mettere un freno alla proliferazione dei finti circoli culturali e del massiccio consumo di alcol nei locali notturni, proprio i residenti erano scesi in strada per chiedere più sicurezza, con un corteo che aveva visto la partecipazione di migliaia di persone.


Si parla di