Cronaca

Rinascente: l'azienda ribadisce la volontà di chiudere

Il capo del personale ha incontrato i sindacati, che ora chiedono di vedere l'amministratore delegato. Quest'ultimo è atteso a Genova il 5 dicembre da Bucci e Toti

Questa mattina si è svolto un incontro tra le organizzazioni sindacali di categoria e il capo del personale di Rinascente. Al centro della discussione la richiesta di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di non chiudere il punto vendita di Genova con la conseguente perdita di 60 posti di lavoro più l'indotto.

Nonostante gli scioperi e le proteste degli ultimi giorni, l'azienda appare ferma nel suo intendimento di disfarsi della piazza genovese. I rappresentanti sindacali hanno quindi chiesto di poter incontrare direttamente l'amministratore delegato del Gruppo in Italia.

Intanto il prossimo 5 dicembre a Genova si svolgerà l'incontro fissato dal presidente Toti e dal sindaco Bucci sulla vertenza, incontro al quale parteciperà l'amministratore delegato Italia e a cui le organizzazioni sindacali hanno più volte richiesto di partecipare.

In attesa di ricevere notizie dall'azienda, permane lo stato di agitazione del personale.


Si parla di