Cronaca

Rumori sospetti sul terrazzo della vicina, ladro in manette

Gli agenti, grazie alla precisa descrizione dell'aspetto e dell'abbigliamento dell'uomo fornita dal testimone, lo hanno immediatamente individuato, bloccandolo a bordo di un autobus su cui era salito in un ultimo disperato tentativo di allontanarsi

Le volanti della polizia hanno proceduto ieri sera all'arresto di un 37enne per il reato di tentato furto in abitazione.

L'uomo è stato sorpreso da un cittadino mentre tentava di forzare la portafinestra che dà accesso al terrazzo di un'abitazione in salita della Provvidenza a Principe. Il cittadino si era affacciato dopo aver sentito un rumore insolito all'esterno, notando l'estraneo sul balcone della vicina di casa.

Quando ha urlato al ladro cosa stesse facendo, lo sconosciuto si è calato velocemente in strada ed è fuggito in direzione di corso Ugo Bassi, dove è stato intercettato dalle volanti, subito accorse sul posto.

Gli agenti, grazie alla precisa descrizione dell'aspetto e dell'abbigliamento dell'uomo fornita dal testimone, lo hanno immediatamente individuato, bloccandolo a bordo di un autobus su cui era salito in un ultimo disperato tentativo di allontanarsi.

L'arrestato, a carico del quale sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato associato alla casa circondariale di Marassi in attesa del processo per direttissima fissato per questa mattina.


Si parla di