Cronaca

Nataly, la prima nata a Genova nel 2014

La prima nata a Genova nel 2014 si chiama Nataly ed è stata data alla luce all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. La bimba è nata alle 10.06 e pesa 3 chili e 400 grammi

Si chiama Nataly la prima neonata nata a Genova nel 2014. La bimba è stata data alla luce all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena alle 10.06.

La piccola Nataly pesa 3,410 chili e ha già quattro fratelli. La mamma, Virginia, ha 39 anni ed è ecuadoriana. Ma Genova è stata la più "tardiva".

Il primato di primo bambino nato in Liguria va invece a La Spezia, dove, alle 2.15, all'ospedale Sant'Andrea, è arrivato Alonso, un bel maschietto nato da genitori albanesi. Pesa 3 chili e 890 grammi. Nel pomeriggio, come da tradizione, genitori e bimbo hanno ricevuto la visita del sindaco della Spezia, Massimo Federici.

Nel Savonese, il primo bimbo è nato alle 8.57 all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Si chiama Mattia. I genitori abitano a Tovo San Giacomo.

Emma, di Levanto, non ha invece aspettato la mezzanotte ma è nata 50 minuti prima del 2014, mentre Federico di Ne se l'è presa comoda ed è venuto alla luce questa mattina alle nove. Entrambi sono nati nel reparto ostetricia dell'ospedale di Lavagna che serve l'intera riviera di Levante ed il suo entroterra.


Si parla di