Cronaca

Malore nelle acque di Portofino, grave sub trentenne

L'incidente è avvenuto in località La Torretta: vittima una donna che era appena salita sul gommone che avrebbe dovuto riportare il gruppo a terra, e che è stata portata d'urgenza in ospedale con l'elicottero

Malore nelle acque di Portofino per una sub di trent’anni che ieri pomeriggio ha partecipato a un’immersione in località La Torretta: la donna si è sentita male pochi minuti dopo essere salita sul gommone che avrebbe dovuto riportare il gruppo a terra, ed è stata immediatamente soccorsa dai responsabili del diving che aveva organizzato l’uscita.

Stando a quanto ricostruito dalla Capitaneria di Porto, cui sono state affidate le indagini su quanto accaduto, la donna era appena riemersa ed era salita sul gommone quando si è sentita male. Accompagnata al porticciolo di Santa Margherita, è stata portata in stato d’incoscienza all’eliporto di Rapallo e da lì trasferita d’urgenza con l’elicottero al San Martino, dove è stata ricoverata in camera iperbarica.

Le sue condizioni sarebbero gravi: la prima ipotesi è che qualcosa sia andato storto durante la risalita, ma indagini sono ancora in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.


Si parla di