Cronaca

Pontedecimo, passa droga alla figlia detenuta: scoperto da una poliziotta

Autore del gesto, il padre di una trentenne in carcere per rapina. L'allarme dei sindacati: «Istituto a tappo, soprattutto il reparto femminile»

Ha provato a passare alla figlia una dose di hashish durante una visita, ma la manovra è stata notata da un’agente della polizia penitenziaria, che è subito intervenuta.

È successo nel carcere di Pontedecimo sabato mattina, a darne notizia Fabio Pagano, segretario regionale Uil Pa. Destinataria dello stupefacente, una 30enne detenuta per rapina: «Le poliziotte in servizio nel carcere di Pontedecimo sono sott’organico, e reparto quello femminile è “a tappo”», sottolinea Pagano, che ha ricordato l’attuale numero di detenute presenti, 81.

«Pontedecimo ha terminato i posti a disposizione per eventuali donne arrestate - conclude il segretario Uil Pa - ci auguriamo che la Direzione del Carcere abbia nuovamente provveduto a comunicare agli organi competenti la gravissima situazione del reparto femminile, che ospita, purtroppo, anche una bambina di 30 mesi».


Si parla di