Cronaca

San Fruttuoso: latitante da 7 anni, arrestato per tentato omicidio

La polizia ha arrestato in piazza Manzoni un trentaduenne. In seguito a un controllo, a carico del giovane fermato, è risultato un mandato di arresto per tentato omicidio, episodio avvenuto nel 2005 in Polonia

Genova - Nel maggio del 2005, appena 25enne, commette un tentato omicidio in Polonia, dov’è nato. Di lui si perdono le tracce e viene quindi inserito a suo nome un mandato di arresto europeo a cura della Direzione Centrale di Polizia Criminale.

Ieri mattina, giovedì 17 gennaio 2013, grazie alla solerzia di un equipaggio del commissariato San Fruttuoso, la sua fuga, durata ben sette anni, è finita. I poliziotti impegnati in un controllo del territorio, infatti, notano tre uomini stazionare in piazza Manzoni, decidendo di procedere ad un controllo d’identità.

Il trio è di origini polacche e uno dei fermati, 32 anni e senza una fissa dimora, dimostra parecchio nervosismo. L’esito degli accertamenti spiega la sua insofferenza, infatti, emerge a suo carico il mandato di arresto per il grave reato. Dopo sette anni di latitanza abilmente trascorsi “sotto le stelle”, lo aspettano le mura di un carcere.


Si parla di