Cronaca

Scooter e bici rubate nel furgone: destinazione Tunisi

Due persone nei guai dopo i controlli della polizia stradale

La polizia stradale genovese ha scoperto un carico di motocicli e biciclette rubate all'interno di un autocarro che viaggiava sull'autostrada A7 Genova-Milano. Le pattuglie monitorano costantemente la rete autostradale considerando che sono tante le violazioni che rilevano ogni giorno, soprattutto per quello che riguarda gli autotrasportatori. 

Tre moto e 19 biciclette

Il ritrovamento è stato fatto intorno alle quattro del mattino mercoledì 9 agosto quando i poliziotti hanno fermato per un controllo un Renault Traffic, a bordo del quale viaggiavano cittadini stranieri diretti al porto di Genova alla volta di Tunisi. All'interno tre motocicli senza targa e ben 19 biciclette di varie marche e modelli, tutti in ottimo stato di conservazione.

Biglietto di sola andata per Tunisi

I poliziotti insospettiti dalla particolare natura del carico trasportato, hanno effettuato ulteriori controlli scoprendo ben presto che i tre scooter trasportati erano stati rubati nel milanese lo scorso dicembre. Dei tre occupanti, il conducente è stato ritenuto estraneo all’attività criminosa mentre nei confronti degli altri due, di origine Tunisina, muniti di passaporto e biglietto di sola andata per il traghetto diretto a Tunisi, è stata adottata la misura precautelare del fermo di polizia, per il riciclaggio dei suddetti veicoli; questi ultimi, insieme alle 19 biciclette, anche queste probabilmente rubate nel medesimo periodo nella stessa località, sono stati invece sequestrati per la restituzione ai legittimi proprietari. 


Allegati

Si parla di