Cronaca

Meteo Genova: peggioramento nel fine settimana

Secondo le previsioni pioggia in arrivo a partire da sabato 1 aprile

Tempo sereno su Genova e la Liguria per quello che riguarda la giornata di venerdì 31 marzo, ma secondo le previsioni emesse dall'Arpal è in arrivo un pegioramento per quello che riguarda il fine settimana di sabato 1 e domenica 2 aprile. 

Per quello che riguarda il pomeriggio di venerdì 31 marzo persistono condizioni stabili e soleggiate fino a sera, con velature in arrivo a partire da Ponente a causa del graduale cedimento dell'alta pressione. Permane il rischio di riduzioni di visibilità in mare aperto e localmente anche lungo le coste.

Peggioramento previsto invece per sabato 1 aprile a causa di una perturbazione atlantica che si sta avvicinando alla nostra regione. Graduale aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto in serata, quando saranno possibili deboli piogge sparse a Ponente. Il maltempo dovrebbe rimanere sulla Liguria anche nella giornata di domenica. La tendenza, ovviamente da valutare nel corso dei prossimi giorni, sembra invece di ritorno al bel tempo a partire da lunedì 3 aprile.


Si parla di