Cronaca

Nuovo caso di meningite, 27enne muore al San Martino

La giovane è arrivata al pronto soccorso nella notte accompagnata da ambulanza e automedica. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi, ed è stata ricoverata in Rianimazione: in mattinata la notizia del decesso

Una meningite fulminante, che l'ha uccisa in poche ore: è morta in mattinata all'ospedale San Martino di Genova Ilaria Caccia, la ragazza di 27 anni arrivata al pronto soccorso intorno alle 5 di lunedì mattina in condizioni disperate.

La giovane, residente proprio nel quartiere di San Martino, è stata accompagnata in ospedale dall'ambulanza e dall'automedica intervenute dopo che le sue condizioni di salute si sono drasticamente aggravate, tanto da farla precipitare nel coma. I sanitari hanno subito sospettato potesse trattarsi di meningite e l'hanno portata d'urgenza al pronto soccorso.

Una volta al San Martino, i medici l'hanno immediatamente presa in carico e ricoverata, ancora priva di conoscenza, nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni erano già disperate, e poco prima di mezzogiorno, meno di 6 ore dopo l'arrivo in pronto soccorso, è stato dichiarato il decesso.

L'Asl 3 ha già fatto scattare la profilassi sulle persone che sono entrate in contatto diretto con lei nelle ultime ore, ricostruendo anche l'esatto decorso dell'infezione.


Si parla di