Cronaca

Colpiscono agente con un manganello, in manette due tifosi della Samp

Fermati a poca distanza dallo stadio dove si sarebbe disputato il match con il Torino, uno dei due ha reagito colpendo un poliziotto e tentando di darsi alla fuga

Hanno attirato l’attenzione degli agenti della Digos per un manganello telescopico impugnato mentre si dirigevano verso lo stadio Ferraris, dove di lì a poco si sarebbe disputato il match Sampdoria-Torino, e una volta fermati hanno reagito con violenza tentando di scappare e ferendo i poliziotti.

E’ successo ieri sera in via Canevari: protagonisti due tifosi blucerchiati di 30 e 31 anni, uno dei due fermato proprio per il manganello di metallo che portava con sé. All’arrivo degli agenti però il giovane si è ribellato e nel tentativo di fuga ha perso il manganello, prontamente raccolto dall’amico che è accorso in sua difesa colpendo alla testa un poliziotto e ferendo lievemente l’altro. Sul posto è accorso anche un agente della Polizia Penitenziaria libero dal servizio, che stava passando per via Canevari proprio in quel momento e ha aiutato i colleghi a bloccare i due giovani.

Condotti in Questura, i due tifosi sono stati arrestati con le accuse di resistenza aggravata e lesioni aggravate, oltre che per la violazione della legge antiviolenza negli stadi, per cui rischiano adesso anche il Daspo.


Si parla di