Cronaca

Lo chef Ivano Ricchebono, stella Michelin, al Grand Hotel di Arenzano

Oggi la presentazione ufficiale del ristorante "The Cook" che si trasferisce nel Grand Hotel di Arenzano: lo chef è Ivano Ricchebono, stella Michelin dal 2010

È stato presentato ufficialmente oggi il ristorante "The Cook" dello chef stellato Ivano Ricchebono che si trasferisce presso il Grand Hotel di Arenzano.

Il cuoco è nato a Genova nel 1972, diplomato presso l'alberghiero Bergese, presto cattura l'attenzione del famoso chef Stefano Giorgi, al tempo presso l'hotel Atlantico di Forte dei Marmi, dove lavorerà per cinque stagioni, con la mansione di Chef Capo Partita, a stretto contatto con un mondo già di alto livello.

Dopo molte esperienze di alto livello, nel 2004 apre con la moglie Elisa Arduini il ristorante "The Cook" a Genova Nervi e nel 2010 gli viene riconosciuta la Stella dalla Guida Michelin. Da quell'anno, Ricchebono è ospite fisso della trasmissione Rai "La prova del cuoco" di Antonella Clerici. È docente dal 2013 presso la scuola internazionale di cucina italiana Alma, creata e diretta da Gualtiero Marchesi.

"The Cook" oggi si può trovare all'interno del Grand Hotel di Arenzano, dove Ricchebono curerà gli aspetti della ristorazione dalle cene fino agli spuntini da assaggiare a bordo piscina.


Si parla di