Cronaca

Arbitro aggredito, la società allontana i responsabili

«La gravità di questi atti è superiore a qualunque cosa, per cui i responsabili saranno allontanati dall'Asd Isolese». Dura punizione della società nei confronti dei responsabili dell'aggressione all'arbitro durante Isolese-Sciarborasca

Dopo un giorno di doverosa riflessione, in quanto presidente dell'Asd Isolese sento il dovere di intervenire riguardo quanto verificatosi ieri in occasione della finale playoff tra Isolese e Sciarborasca.

Condanno decisamente il comportamento antisportivo ma soprattutto incivile che due tesserati hanno avuto nei confronti dell'arbitro Riccardo Gaggino. La gravità di questi atti è superiore a qualunque cosa, per cui i responsabili saranno allontanati dall'Asd Isolese. All'arbitro Gaggino e all'Associazione Italiana Arbitri porgo le mie scuse e quelle della società.

L'ingiustificabile episodio è mortificante per tutto il mondo dell'Isolese (compresi i tifosi che anche domenica ci hanno dimostrato tutto il loro commovente affetto) e per la società, che in soli due anni è riuscita, dal nulla, a creare una realtà in grado di portare in giro il nome di Isola del Cantone. I fatti di domenica sono all'opposto dello spirito a cui vogliamo sia associato il nome di squadra e paese. 

Noi dell'Isolese conosciamo un solo modo per tornare quel che siamo sempre stati e superare questo grave incidente: impegnarci in silenzio e a testa bassa affinché tali episodi non si verifichino più quando gioca l'Isolese, e lavorare su ogni aspetto della disciplina.

Allo Sciarborasca, concludendo, vanno i più caldi complimenti per il risultato raggiunto: il valore di questa squadra è stato ampiamente dimostrato nelle tre tiratissime e appassionanti partite in cui abbiamo avuto l'onore di incontrarla quest'anno.

Queste dichiarazioni sono sottoscritte da tutto il Consiglio direttivo dell'Asd Isolese.

IL PRESIDENTE
Mirco Cirri


Si parla di