Incidenti stradali

Tenta di fermare l'auto, giovane precipita in una scarpata

L'incidente è avvenuto in val Fontanabuona: vittima un ragazzo che ha provato a bloccare il fuoristrada che si stava muovendo verso un dirupo

Immagine di repertorio

Un ragazzo di circa 25 anni è rimasto gravemente ferito giovedì sera in val Fontanabuona, in un incidente che ha coinvolto la sua auto. 

Tutto è accaduto sulla strada che passa poco distante dalla discarica di Rio Marsiglia: stando alle prime ricostruzioni il giovane sarebbe stato travolto proprio dalla vettura, un fuoristrada, dopo essere sceso per chiudere il cancello dell’azienda in cui lavora. L’auto avrebbe però iniziato a muoversi verso un dirupo, e per tentare di fermarla il ragazzo sarebbe precipitato a sua volta nella scarpata.

L’ipotesi più probabile è che abbia dimenticato di inserire il freno a mano, o che il freno abbia ceduto, e che la macchina, in pendenza, abbia iniziato a muoversi.

Il giovane è stato soccorso dalla Croce Rossa di Gattorna e portato all’ospedale San Martino, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.


Si parla di