Incidenti stradali

Falciato in via di Francia, spunta una testimone: «Investito volontariamente»

Possibile svolta nelle indagini sul caso del 41enne travolto da un'auto a Sampierdarena: stando al racconto di una prostituta presente al momento dell'incidente, l'uomo sarebbe stato puntato e travolto di proposito

Potrebbe essere stato investito volontariamente l’uomo di 41 anni che la notte tra venerdì e sabato scorso è stato travolto da un’auto in via di Francia, nel quartiere genovese di Sampierdarena.

L’ipotesi prende corpo dopo che una prostituta nigeriana che al momento dell’incidente si trovava in zona si è fatta avanti raccontando di avere visto l’auto puntare la vittima, un venditore abusivo di rose originario del Bangladesh, e investirla senza la minima esitazione, per poi darsi alla fuga senza fermarsi a controllare le sue condizioni.

Gli agenti della Municipale stanno adesso controllando le riprese delle telecamere di sorveglianza presenti in zona per verificare la testimonianza, mentre le condizioni dell’uomo rimangono critiche: colpito in pieno dell’auto, ha riportato gravi ferite alla testa e al torace ed è ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Galliera. In seguito all’urto non ha mai ripreso conoscenza.


Si parla di