Incidenti stradali

Corre in strada per prendere il bus, ragazzino investito

Attimi di paura in piazza Martinez, a San Fruttuoso, dove un 14enne ha attraversato la strada senza guardare finendo davanti a una moto che stava sopraggiungendo

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di lunedì in piazza Martinez, a San Fruttuoso, dove un ragazzino di 14 anni è stato investito da una moto mentre correva per raggiungere la fermata dell’autobus.

Stando a quanto raccontato dai testimoni presenti, il ragazzino alla vista del bus sarebbe corso verso l’altro lato della strada senza controllare: in quel momento è sopraggiunto un uomo a bordo di una moto, che non ha potuto fare altro che cercare di frenare attutendo l’impatto.

Il 14enne è stato subito soccorso e affidato alle cure del 118, che lo ha accompagnato in codice giallo al Gaslini: le sue condizioni non sarebbero gravi. Sotto choc il conducente della moto, che ha più volte ribadito di non essere riuscito a evitarlo. 

Soltanto due settimane fa una giovane donna a bordo di uno scooter ha rischiato di investire un altro ragazzino, che stava giocando con gli amici in piazza Martinez e che per recuperare un pallone si era lanciato in mezzo alla carreggiata senza prestare attenzione. In quel caso, però, l’impatto era stato evitato.


Si parla di