Incidenti stradali

Gara clandestina in auto per le vie di Lavagna finché uno dei due si schianta

Protagonisti della vicenda due cittadini albanesi di 30 e 35 anni, identificati dai carabinieri grazie all'analisi delle telecamere di videosorveglianza e denunciati

Immagine di repertorio

Hanno scambiato corso Buenos Aires a Lavagna per una pista dove fare una gara di accelerazione, ma sono stati scoperti e sanzionati dall'aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Sestri Levante, che ha ricostruito i fatti tramite l'analisi delle immagini di videosorveglianza dell'impianto comunale.

I militari hanno accertato che, nella serata del 21 gennaio scorso, due autovetture avevano dato il via a un inseguimento a forte velocità tra le vie del centro cittadino. L'inseguimento si è protratto sino a quando una delle due auto si è schiantata contro un'auto in sosta, perdendo una ruota e terminando così la sua corsa.

I due conducenti sono stati identificati in due cittadini albanesi di 30 e 35 anni, residenti a Lavagna. Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà all'autorità giudiziaria, le autovetture sono state sequestrate e i documenti di guida ritirati.


Si parla di