Incidenti stradali

Cornigliano: pirata della strada inseguito e bloccato da un passante

Il centauro è caduto a terra e il guidatore dell'auto, che secondo alcuni testimoni avrebbe fatto inversione a 'U' in un punto in cui non era consentito, invece di fermarsi a prestare soccorso, si è dato alla fuga

Probabilmente sperava di entrare a fare parte della categoria dei pirati della strada, che sono riusciti a farla franca. Ma sulla sua strada ha incontrato un cittadino, armato di buona volontà e senso civico, che non gli ha permesso di dileguarsi.

Ieri sera intorno alle 18.30 c'è stato un incidente stradale fra un'auto e una moto in via Cornigliano. Il centauro è caduto a terra e il guidatore dell'auto, che secondo alcuni testimoni avrebbe fatto inversione a 'U' in un punto in cui non era consentito, invece di fermarsi a prestare soccorso, si è dato alla fuga.

Un cittadino ha assistito alla scena e si è messo all'inseguimento, riuscendo a bloccare l'automobilista in via Siffredi nei pressi di un benzinaio. Nel frattempo sono intervenute alcune pattuglie della polizia municipale, che hanno preso in consegna il pirata della strada. A quest'ultimo è stata ritirata la patente e il veicolo è finito sotto sequestro.

Fortunatamente il motociclista non ha riportato ferite gravi nell'impatto con il suolo ma  stato precauzionalmente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi.


Si parla di