Incidenti stradali

Camion pirata in autostrada, perde il carico e se ne va

La polizia stradale è alla ricerca del camionista che giovedì 7 febbraio 2013 poco dopo le 20 ha causato un incidente in autostrada fra Sestri Levante e Lavagna. Il mezzo pesante ha perso parte del carico finito contro 12 auto che stavano sopraggiungendo

Sestri Levante - Ha causato un incidente stradale che ha coinvolto dodici mezzi, oltre al suo, e si è allontanato come niente fosse, forse neppure accorgendosi di quanto era accaduto. L'episodio giovedì 7 febbraio 2013 poco dopo le 20.

Siamo sull'autostrada A12, che collega Sestri Levante a Genova. Un tir sta viaggiando sulla corsia nord ed è quasi giunto all'altezza di Lavagna quando perde parte del carico, tra cui due pedane metalliche e una carriola.

Alle spalle dell'autoarticolato, che ha continuato la sua corsa come se niente fosse, 12 auto e un carro attrezzi dell'Aci sono andati a sbattere contro il materiale riversatosi sulla carreggiata.

La polizia stradale giunta sul posto si è messa immediatamente alla ricerca del guidatore del mezzo pesante. Per gli automobilisti coinvolti nell'incidente un grosso spavento, ma fortunatamente solo lievi ferite.


Si parla di