Incidenti stradali

Doppio incidente sull'A26, un ferito e lunghe code

Due schianti a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro sul tratto tra Masone e Ovada. Un motociclista è stato portato in elicottero al San Martino

Due incidenti si sono verificati a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro sull’autostrada A26, in direzione Gravellona Toce, provocando un ferito e code e rallentamenti.

Il primo incidente si è verificato intorno alle 10.35 al km 25, tra Masone e Ovada, e ha coinvolto un automobilista che mentre stava percorrendo una galleria ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro la parete del tunnel. Nonostante l’urto violento, non sarebbe fortunatamente rimasto ferito in modo grave: sul posto i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’auto e una pattuglia della Stradale, insieme con i mezzi di soccorso inviati dal 118.

Il secondo incidente si è invece verificato una decina di minuti dopo al km 11, poco dopo il bivio tra l’A10 Genova-Ventimiglia e Masone. In questo caso, a restare ferito è stato un motociclista di circa 20 anni che si è scontrato con un’auto. Anche qui è arrivata una pattuglia della Stradale che si è occupata di regolare il traffico mentre i soccorsi prestavano le prime cure al motociclista, portato poi in elicottero all’ospedale San Martino. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.


Si parla di