Cronaca

Strappa il cellulare dalle mani di una ragazza sotto gli occhi della polizia

Una volta raggiunta la vittima, l’individuo ha allungato il braccio e le ha strappato dalle mani il telefono, che ha immediatamente nascosto nella tasca della giacca. Il ladro è corso via, rincorso dalla giovane che ha iniziato a urlare

Nella serata di ieri un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, a disposizione del commissariato Centro, è intervenuto in via Fieschi in centro in seguito alla commissione di un furto con strappo, bloccando e arrestando il responsabile.

In particolare gli operatori, imboccando via Fieschi provenendo da piazza Dante, hanno notato un giovane che procedeva a passo spedito sul marciapiede opposto, 'puntando' una ragazza ferma a bordo strada con in mano il cellulare.

Una volta raggiunta la vittima, l’individuo ha allungato il braccio e le ha strappato dalle mani il telefono, che ha immediatamente nascosto nella tasca della giacca. Il ladro è corso via, rincorso dalla giovane che ha iniziato a urlare.

Senza mai perdere di vista il fuggiasco, i poliziotti hanno fatto retromarcia e si sono posti a loro volta all’inseguimento, riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo in Galleria Colombo. Nella tasca della giacca era ancora custodito il telefono cellulare, che è stato recuperato e restituito alla proprietaria.

Il fermato, un tunisino di 19 anni, titolare di un permesso di soggiorno scaduto nel gennaio di quest’anno, è stato arrestato per il reato di furto con strappo e trattenuto in questura in attesa del processo per direttissima di stamattina.


Si parla di