Cronaca

Ladri in azione: furti a Rapallo, Voltri e alla "Fratellanza" di Pontedecimo

Quattro colpi in pochi giorni a Genova. Approfittando del caldo ignoti avrebbero svaligiato una casa a Rapallo entrando dalle finestre spalancate. Furto anche in una ditta di Isola del Cantone

Il caldo può giocare brutti scherzi, soprattutto se i ladri iniziano ad approfittarsene. La notte scorsa infatti alcuni malviventi hanno trovato le finestre spalancate in un appartamento di Rapallo e sono entrati mentre i proprietari dormivano. Sono riusciti a portar via orologi e gioielli per 15 mila euro per poi andarsene da dove erano entrati. Il furto è stato scoperto dai padroni di casa quando si sono svegliati: bottino consistente pari a 15 mila euro. Indagini affidate ai carabinieri di Santa Margherita Ligure.

Si tratta dell’ennesimo furto nel weekend. Sabato mattina infatti i ladri non hanno risparmiato il Circolo Ricreativo Società Operaia Mutuo Soccorso “La Fratellanza” di Pontedecimo. La volante della polizia è intervenuta intorno alle 6 e ha constatato che ignoti, senza forzare alcunché, si sono introdotti nei locali per asportare il fondo cassa per un valore di circa 100 euro. Sul posto la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Venerdì ladri anche in via Laigueglia, a Voltri, dove alle ore 15.55 c’è stato un sopralluogo di furto di una volante del Commissariato Sestri. Gli agenti intervenuti hanno potuto constatare che i ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono introdotti all’interno dell’appartamento per poi rubare monili in oro per un valore di circa 600 euro.

Infine “lavoro” anche per i carabinieri: la responsabile di una ditta con sede a Isola del Cantone in via Orti, ha richiesto la presenza di una pattuglia per un sopralluogo di furto. Sul posto i militari hanno constato che ignoti, dopo aver forzato la portiera di una autovettura della ditta, hanno asportato dall’interno attrezzi vari per un valore tutt’ora da quantificare.


Si parla di