Cronaca

Furto con spaccata in un negozio del centro, arrestato 21enne

Il ladro, un 21enne, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso di un punteruolo di ferro dopo un inseguimento, iniziato in salita delle Battistine e terminata in salita San Matteo

Questa mattina intorno alle 4.20, un residente di salita delle Battistine ha notato due ragazzi vestiti di scuro aggirarsi con fare sospetto intorno a un negozio di abbigliamento e ha allertato subito il 113. In contatto telefonico con l'agente di polizia, il cittadino ha raccontato quanto stava vedendo: uno dei due soggetti ha nascosto un attrezzo in una fioriera, poi ha sradicato un tombino e l'ha scagliato contro il negozio, infrangendone la vetrina.

Poco dopo entrambi i malviventi sono usciti velocemente dal negozio con una grande quantità di vestiti. Gli operatori delle volanti, grazie alle indicazioni del testimone e alle sue dettagliate descrizioni, sono riusciti a intercettare uno dei due ladri e, dopo averlo inseguito a piedi tra i vicoli e in via XXV Aprile, l'hanno bloccato in salita San Matteo.

Il ladro, un 21enne, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso di un punteruolo di ferro. La merce da lui rubata, circa 250 euro in capi di abbigliamento, è stata restituita al negoziante.

Sono in corso le indagini per risalire all'identità del complice.


Si parla di
  • Salita delle Battistine
  • furti