Cronaca

Vende fisarmonica rubata online, il proprietario la riconosce

La polizia ha recuperato lo strumento musicale e denunciato un 54enne per ricettazione

La fisarmonica rubata, messa in vendita online

Ha cercato di vendere online una fisarmonica che era stata rubata, ma il proprietario l'ha riconosciuta attraverso le immagini pubblicate nell'annuncio e si è rivolto alla polizia. Gli uomini del commissariato Prè hanno rintracciato e denunciato per ricettazione un 54enne pluripregiudicato.

I fatti risalgono ai primi giorni di aprile quando il proprietario dello strumento musicale si è rivolto alle forze dell'ordine spiegando che gli era stato rubato e che l'aveva trovato in vendita su internet, associato all'annuncio anche un numero di telefono.

Gli agenti hanno subito avviato tutti gli accertamenti del caso e sono risaliti all’identità del ricettatore, soggetto già noto poiché dedito alla commissione di reati contro il patrimonio. D’accordo con i poliziotti, il denunciante si è finto interessato all’acquisto della fisarmonica del valore stimato per circa duemila euro e ha fissato con il venditore due appuntamenti ai quali però non si è presentato.

Nella mattinata di mercoledì 14 aprile 2022 gli agenti, muniti di decreto dell’autorità giudiziaria, hanno perquisito il domicilio del 54enne trovando lo strumento ancora munita di custodia e bretelle, unitamente a una chitarra di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza e quindi sequestrata. La fisarmonica, invece, sarà restituita al legittimo proprietario.


Si parla di