Cronaca

"Illuminiamo Genova": Sfiaccolata natalizia a Porto Antico

Il CIV Porto Antico ha pensato di trasformare le strade di Genova in piste da sci, ma per ”scivolare” si useranno bici, skateboard, rollerblade, pattini e segway.

L'appuntamento è fissato per le ore 20,00 di mercoledì 21 dicembre in piazza de Ferrari dove dopo aver raccolto le iscrizioni (con piccolo contributo di 1 euro per copertura assicurativa) si partirà a gruppi preferibilmente abbigliati in stile natalizio, percorrendo via San Lorenzo zigzagando stile sciistico con torce (non a fiamma per ragioni di sicurezza) arriveremo al Porto Antico dove ci attenderà un ensemble d'archi con coro che eseguiranno brani natalizi.

Nel mentre nello spazio antistante al Millo le associazioni che lo desiderano potranno eseguire delle coreografie e gli esercizi del Porto Antico proporranno bevande calde.

Analogamente per i piccolissimi under 8 con bici a rotelle, pattini o passeggini alle ore 20.45 presso l'ingresso dell'Acquario si terrà una mini fiaccolata facilitata che arriverà con uno slalom tra le panchine sotto l’albero di Natale del Porto Antico dove ci sarà Babbo Natale ad attenderli.

L'evento è aperto a tutti cittadini e associazioni e non ha altro scopo se non fare una cosa piacevole e divertente per la nostra città con uno spirito gioioso e un po' goliardico.

Per motivi di sicurezza non saranno accettate torce a fiamma libera. Per partecipare all'evento in sicurezza è sufficiente prendere una torcia elettrica e avvolgere carta velina intorno alla luce, in modo da creare un effetto "fiaccola".


Si parla di