Cronaca

Finti volantini di "ispezioni per il coronavirus" sui palazzi, la Questura: «Segnalate al 112»

Alcuni manifestini con intestazione del Ministero dell'Interno sono stati notati a Voltri e in altri quartieri cittadini, all'interno la richiesta di aprire le porte per fantomatici controlli: nulla di vero

Volantini con l’intestazione del Ministero dell’interno che invitano “i non residenti a lasciare l’abitazione” e ad aprire a persone che effettueranno “controlli nei condomini e nelle abitazioni private”: succede a Voltri, dove alcuni residenti hanno segnalato la presenza di fogli sospetti appesi sui portoni che sono, senza troppa sorpresa, falsi.

«Non c’è alcun tipo di controllo di questo tipo - confermano dalla Questura - e si tratta di falsi volantini. Raccomandiamo la massima attenzione, e di segnalare il fatto al 112 immediatamente».

Si tratta della seconda truffa a “tema” coronavirus da quando è scoppiata l’emergenza: nei primi giorni diversi finti operatori sanitari tentavano di introdursi nelle case, in particolare quelle degli anziani, spacciandosi per incaricati di effettuare tamponi.


Si parla di