Cronaca

Chiavari, rissa in pieno centro: calci e pugni davanti ai passanti

La lite, rapidamente degenerate in violenza, è scoppiata in piazza Nostra Signora dell'Orto fra tre giovani. Immediato l'intervento dei carabinieri, che li hanno arrestati

Attimi di paura ieri pomeriggio nel centro di Chiavari, a poca distanza dalla stazione ferroviaria, dove fra tre giovani è scoppiata una lite degenerata rapidamente in violenza.

L’allarme, lanciato proprio dai cittadini, è scattato intorno alle 16, quando è scoppiata una rissa a calci e pugni nel bel mezzo di piazza Nostra Signora dell'Orto: sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno individuato e diviso i tre contendenti, un 24enne e un 21enne di origini romene e un 26enne originario del Marocco. I giovani sono stati quindi accompagnati al pronto soccorso di Lavagna per le cure mediche: ad avere la peggio è stato il 24enne, dimesso con una prognosi di 30 giorni per frattura del setto nasale, mentre gli altri due hanno riportato solo abrasioni e contusioni, ma nulla di più serio.

I tre, che dagli accertamenti medici sono risultati anche ubriachi, sono stati arrestati con l’accusa di rissa e trattenuti nella camera di sicurezza del Comando dei carabinieri, in attesa de giudizio per direttissima fissato per lunedì mattina.
 


Si parla di