Cronaca

Retata dei carabinieri nel Tigullio, due arresti

In manette sono finiti un 55enne, sorpreso a Chiavari a spacciare eroina, e un 18enne, fermato a Bargagli dopo aver commesso un furto a bordo di un'auto

Durante lo scorso fine settimana, i carabinieri della compagnia di Chiavari hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei furti e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di tale attività sono state identificate complessivamente circa 250 persone e controllati 200 automezzi. Intensificata la presenza dei carabinieri sia nelle aree di maggiore presenza come la stazione ferroviaria, piazza Santa Maria dell'Orto e la zona pedonale (con una maggiore presenza delle pattuglie a piedi), sia le zone più periferiche con l'utilizzo anche di pattuglie in abiti civili.

Spaccio di eroina a Chiavari

Proprio durante tale attività i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un 55enne, colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di eroina a un assuntore. Decisiva la collaborazione dei cittadini, che hanno segnalato ai carabinieri di aver notato in vie limitrofe a piazzale della Franca strani movimenti di un soggetto in motorino che si incontrava ripetutamente, anche se per pochi secondi, con varie persone. Dopo un'attenta osservazione i militari hanno individuato la persona che è stata vista e bloccata mentre cedeva la dose di eroina.

Furto a Bargagli

Nell'ambito di questo imponente servizio (con l'utilizzo complessivo di oltre 20 pattuglie) che da Chiavari si è esteso anche agli altri comuni della giurisdizione, in particolare in val Fontanabuona, i carabinieri della stazione di Gattorna hanno arrestato a Bargagli uno straniero per furto su autovettura. Anche in questo caso importante è stata la collaborazione di un cittadino che ha prontamente segnalato ai carabinieri la presenza di questo individuo che si aggirava tra le autovetture parcheggiate in quella zona. I militari, individuato il soggetto, un 18enne privo di documenti che ha riferito di essere francese, l'hanno trovato in possesso di un'autoradio appena asportata, procedendo quindi al suo arresto.


Si parla di