Cronaca

Addio a Cesare Groppi, storico dirigente di Confesercenti

Scomparso a 67 anni l'uomo che era diventato il simbolo delle battaglie più agguerrite dei titolari dei pubblici esercizi. Tantissimi i messaggi di dolore e cordoglio

È morto a 67 anni Cesare Groppi, storico dirigente di Confesercenti e per oltre trent'anni segretario provinciale della Fiepet, la federazione dei pubblici esercizi aderenti alla confederazione.

A darne conferma è la stessa Confesercenti, che ha tutto il dolore e il dispiacere per la scomparsa di Groppi: «Cesare aveva da pochi mesi lasciato l'attività - confermano - pur rimanendo un punto di riferimento per tutti, dentro e fuori l'associazione».

Proprio qualche mese fa Groppi si era schierato in prima linea contro l’ordinanza “anti-movida” del sindaco Marco Doria, partecipando a diversi incontri sul tema e presentandosi a Tursi per sostenere i pubblici esercizi del centro storico, da subito contrari al “coprifuoco” per i locali.

Il rosario è fissato per le 18 di giovedì nella cappella dell'ospedale Galliera, mentre i funerali si celebreranno venerdì alle 11.45 nella parrocchia di San Gottardo, in salita alla Chiesa di San Gottardo 3.


Si parla di