Cronaca

Vasto incendio al Cep, le fiamme minacciano le case

Il rogo è scoppiato nella notte, in azione l’elicottero dei vigili del fuoco. Evacuato un palazzo, probabile l’origine dolosa

Un vasto incendio è divampato in via 2 Dicembre al Cep.

Il rogo si è originato intorno all'1, nella notte di venerdì 29 luglio sulle alture di Pra'. A bruciare sono sterpaglie, alimentate dal caldo intenso e dal vento. La nube di fumo che si è propagata dall'incendio si è diffusa anche in autostrada in A10.

A dare l'allarme sono stati i residenti, alcuni sono stati fatti evacuare da un palazzo vicino alle fiamme. Arrivata la chiamata alla Sala operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Genova sul posto all'incrocio con via Novella sono arrivati i vigili del fuoco con le squadre ed il direttore operazioni di spegnimento, le autobotti e i volontari della protezione civile. Dalle prime luci del giorno è in azione anche l'elicottero.

Eligenova e 12 unità di Vigili del Fuoco, e un secondo elicottero in arrivo da Imperia, stanno intervenendo sull’incendio che si è sviluppato al Cep.

Al momento risultano bruciati alcuni terrazzi dei palazzi interessati dalle fiamme. Sul posto anche due pattuglie della polizia locale che chiudono le intersezioni di via Novella con via de Santis e via Novella con via Martiri del Turchino.

Da quanto si apprende non ci sono né feriti né intossicati. L'origine del rogo potrebbe essere dolosa.


Si parla di