Cronaca

Bimbo aggredito e minacciato con un coltello: caccia all’uomo in centro storico

L'episodio è successo mentre il piccolo, 11 anni, stava andando a scuola, e ha scosso l'intero quartiere. Indagini sono adesso in corso per risalire all'identità dell'aggressore

Aggredito mentre andava a scuola da un sconosciuto, che lo ha afferrato e minacciato con un coltello: è successo a un bimbo di soli 11 anni in via delle Grazie, nel cuore del centro storico, nella mattinata di mercoledì, un episodio che ha scosso l’intero quartiere e che ha scatenato una vera e propria caccia all’uomo.

A denunciare il fatto ai poliziotti del commissariato Centro è stata la mamma del bimbo, che ieri mattina lo ha visto tornare a casa in lacrime e sotto choc: il piccolo ha raccontato che mentre stava andando a scuola si è sentito afferrare da dietro da un uomo che gli ha circondato il collo con un braccio, strattonandolo, reggendo nell’altra mano un coltello. 

Terrorizzato, il bambino è riuscito a divincolarsi, e nonostante il tentativo del malvivente di trattenerlo per lo zaino è fuggito, incrociando poi alcuni passanti che l’hanno soccorso e riaccompagnato dalla madre, che è poi andata a sporgere denuncia. Pur traumatizzato, il piccolo non ha riportato ferite e non ha dovuto ricorrere a cure mediche, ma le indagini sono scattate immediatamente.

Gli agenti hanno infatti già requisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, e interrogato residenti e negozianti per individuare chi possa avere visto qualcosa e fornire indizi utili a rintracciare il malvivente. A preoccupare ulteriormente c’è il fatto che il bimbo avesse con sé soltanto lo zaino della scuola, un bottino ben misero per un potenziale rapinatore.


Si parla di