Cronaca

Aggressione con cocci di bottiglia, poi calci, sputi e minacce di morte ai poliziotti

Intervento delle volanti in via della Mercanzia a Caricamento, in manette un 21enne e un 32enne

Due arresti nella notte a Caricamento per una lite con cocci di bottiglia in via della Mercanzia. I poliziotti delle volanti hanno arrestato due uomini originari del Gambia di 21 e 32 anni per i reati di lesioni personali aggravate, danneggiamento, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale denunciandoli anche per oltraggio e rifiuto di declinare le proprie generalità.

I poliziotti, allertati da alcuni cittadini su un’aggressione vicino Palazzo San Giorgio, giunti sul posto intorno alle ore 23 hanno trovato i due gambiani ancora armati di bottiglie, cocci di vetro e un posacenere. Tra sputi, calci, insulti e minacce di morte gli agenti sono riusciti ad ammanettarli.

La loro furia però non si è placata ed uno dei due ha persino rotto il vetro di una volante prima che riuscissero a fermarlo grazie all'utilizzo di spray al peperoncino. Uno degli agenti è stato dimesso con 10 giorni di prognosi per le lesioni subite. Le vittime dell'aggressione, un 44enne algerino e una genovese 27enne, “colpevoli” di averli aiutati ad evitare di subire un furto, sono stati trasportati al PS Galliera. Entrambi i violenti verranno giudicati per direttissima.


Si parla di