Cronaca

Bimbo gravemente malato arriva al Gaslini con aereo militare

Il piccolo, affetto da una grave patologia, ha viaggiato a bordo di un Falcon 50 da Cagliari a Genova dove è stato preso in cura dai medici dell'ospedale Gaslini

Ieri un velivolo del 31esimo Stormo dell'Aeronautica Militare è stato impegnato per il traporto di un bambino di 4 anni. Il piccolo, affetto da una grave patologia, ha viaggiato a bordo di un Falcon 50 da Cagliari a Genova dove è stato preso in cura dai medici dell'ospedale Gaslini.

Gli aerei del 31esimo Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d'urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio.

Lo scorso 22 luglio un altro Falcon dell'Aeronautica Militare si è alzato in volo per portare in Italia da Shanghai un neonato di sole cinque settimane di vita, nato in Cina da una coppia italiana e affetto da una rarissima patologia neonatale. Il piccolo era stato dichiarato incurabile dai medici cinesi.


Si parla di